Forgot the password? x
LBA PER IL SOCIALE

GENOVA NEL CUORE

Pesaro, Sassari, La Spezia e Genova. Tutte unite nel segno della pallacanestro e della solidarietà.

Da un’idea delle società Victoria Libertas Pesaro e Banco di Sardegna Dinamo Sassari, con la regia del C.R. Liguria della FIP, con il patrocinio della Regione Liguria e il sostegno del Coni Liguria, della Federazione Italiana Pallacanestro e della Lega Basket Serie A, domenica 23 settembre alle ore 18.00 al Pala G. Mariotti di La Spezia si svolgerà un’amichevole fra le due formazioni di Pesaro e Sassari.
A impreziosire ulteriormente l’appuntamento, la natura solidale dell’iniziativa: l’intero ricavato della vendita dei biglietti verrà infatti versato sui conti correnti destinati dal Comune di Genova alle famiglie sfrattate a seguito del crollo del viadotto Morandi.
La partita rappresenta il momento centrale di una raccolta fondi che vede il mondo della palla a spicchi aderire a “Genova nel cuore” con il claim “Facciamo canestro per Genova”: il capoluogo regionale è ancora nell’emergenza post crollo, mentre La Spezia ha l’impianto pronto per ospitare il grande basket e una Amministrazione subito pronta ad accogliere l’iniziativa, dimostrando sensibilità, vicinanza e attenzione.
Il Pala Mariotti infatti ha appena vissuto il raduno della Nazionale Femminile in vista della sfida qualificazione per l’Europeo, quell’Italia-Svezia che si giocherà nello stesso impianto mercoledì 21 novembre 2018.
I biglietti avranno un costo intero di 10€ e ridotto di 5€, e saranno acquistabili fino alla capienza massima dell’impianto.

Ricordiamo che il Comune di Genova per l’emergenza abitativa ha messo a disposizione, per le donazioni, queste modalità di versamento: (nella causale indicare: “EMERGENZA ABITATIVA”)
C/C POSTALE n. 58504093 “EMERGENZE CITTA’ DI GENOVA – SERVIZIO TESORERIA”
IBAN: IT 44 T 07601 01400 000058504093
C/C BANCARIO n. 100880807 presso Unicredit S.p.A. GENOVA TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT 08 T 02008 01459 000100880807

ULTIME NEWS