News

Lunedi 16 Marzo 14:39

Basket per tutti alle Finali di Eurocup 2009 di Torino

 
Sarà una grande festa del basket, da vedere, da vivere, giocare e respirare. Già perché oltre alle gare, dal 2 al 5 aprile, tra le otto squadre finaliste, le russe Dynamo Mosca e Khimki Mosca, la serba Hemofarm Stada, l’italiana Benetton Treviso, la lituana Lietuvos Rytas Vilnius, le spagnole Pamesa Valencia e Iurbentia Bilbao e la croata Zadar, il Torino Olympic Park ha organizzato una serie di attività collaterali che dal 25 al 29 marzo coinvolgeranno oltre 2.000 cestisti in erba e non.

Oltre al campo centrale, che verrà diviso in due, saranno segnati altri 6 campi nei 2 foyer del palazzetto su cui si disputeranno la Minibasket Top Cup, La Top Cup 3c3 (over 18) e la Basket Marathon Top Cup.

Il programma è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato Pierpaolo Maza, amministratore unico del Torino Olympic Park, Paolo Bellino, direttore generale di TOP, Julio Trovato direttore generale della Pallacanestro Moncalieri e Gianni Gallo, presidente della Polisportiva Giovanile Salesiana.



MINIBASKET TOP CUP

In collaborazione con la Pallacanestro Moncalieri è stata organizzata la “Minibasket Top Cup” che si svolgerà sabato 28 marzo dalle ore 14 alle 20 e domenica 29 marzo dalle 10 alle 19 al Palasport Olimpico dove verranno allestiti otto campi per disputare due tornei di sedici squadre ciascuno per i nati negli anni ’98 e ’99.

L’iscrizione alla manifestazione è di Euro 100 a squadra e dà diritto per ogni singolo giocatore ad un coupon valido per l’ingresso a prezzo scontato di due persone (15 euro curva, o 25 euro tribuna) ad una serata dei quarti di finale dell’EuroCup (2 e 3 aprile). I vincitori saranno premiati dal capitano della Benetton e della nazionale italiana, Matteo Soragna.

Le squadre che intendono partecipare o che hanno necessità di ulteriori informazioni possono contattare Franco Zimbardi al numero telefonico 349 1890855 o scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: franco.zimbardi@tin.it

Raggiunto il numero massimo di 16 squadre per categoria le iscrizioni saranno chiuse.



BASKET MARATHON TOP CUP

In collaborazione con il PGS (Polisportiva Giovanile Salesiana) è stata organizzata la “Basket Marathon Top Cup” che si disputerà dal 25 al 27 marzo dalle ore 16.30 alle 20.30 sempre presso il Palasport Olimpico.

Possono partecipare alla kermesse squadre divise per annate e composte da ragazzi nati dal 1993 al 1998 (ammessi anche i nati nel 1999). Ogni partecipante riceverà un pallone da minibasket in omaggio e un coupon valido per l’ingresso a prezzo scontato (15 euro curva, 25 tribuna) di due persone ad una serata dei quarti di finale (2-3 aprile) dell’EuroCup.

Per informazioni e iscrizioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica: basketmarathon@pgspiemonte.org

Ulteriori informazioni possono essere richieste anche a Gianni Asti al numero telefonico 348 0981789 o presso la Segreteria Regionale PGS in via Via Luserna 16 (tel 0114338014, fax 0114474191).

L’iscrizione alla manifestazione è di Euro 5 a partecipante.



TOP CUP 3C3

In collaborazione con il PGS (Polisportiva Giovanile Salesiana) è stata organizzata la “Top Cup 3c3” che si disputerà dal 25 al 27 marzo dalle 20.30 alle 23.30 sempre presso il Palasport Olimpico.

Possono partecipare al Torneo squadre composte da tre o massimo quattro persone senza limiti di età purché maggiorenni e partecipanti o meno a campionati federali fino alla serie C regionale compresa.

L’iscrizione alla manifestazione è di euro 30 a squadra e dà diritto per ogni singolo giocatore ad un coupon valido per l’ingresso di a prezzo scontato di due persone ad una serata dei quarti di finale dell’EuroCup.

In palio per questo torneo 4 biglietti per la Final4 dell’Eurolega che quest’anno si disputerà a Berlino il 3 maggio e 8 biglietti per la finale della Eurocup di Torino

Le squadre si potranno iscrivere all’indirizzo di posta elettronica: basketmarathon@pgspiemonte.org

Ulteriori informazioni possono essere richieste a Gianni Asti al numero telefonico 348 0981789 o presso la Segreteria Regionale PGS in via Via Luserna 16 (tel 0114338014, fax 0114474191).



CLINIC

Il Top in Collaborazione con Pallacanestro Moncalieri sta organizzando un momento di formazione tecnica che si terrà al Palazzetto dello sport di Moncalieri la mattina di sabato 4 aprile. Interverranno tecnici nel massimo campionato italiano che verranno definiti in settimana mentre ha già confermato la sua disponibilità il tecnico del Khimki, Sergio Scariolo. Per partecipare sarà necessario accreditarsi (titolo gratuito) e presentarsi con almeno un tagliando delle gare di finali ULEB. Gli allenatori tesserati CNA riceveranno un coupon per l’acquisto di due biglietti a prezzo scontato (15 euro curva, 25 tribuna) per una serata dei quarti di finale (2-3 aprile) dell’EuroCup.



COUPON CON TUTTOSPORT e TREVISO

Top ha stretto un accordo anche con il quotidiano Tuttosport e la Benetton. Nei prossimi giorni Tuttosport pubblicherà quotidianamente un coupon che darà diritto all’acquisto di un biglietto a prezzo scontato per assistere ad una giornata della Final Eight. La Benetton, invece, tramite un suo sponsor metterà a disposizione un gadget ai lettori che acquisteranno il tagliando.



ALTRE INIZIATIVE

Nei giorni scorsi è stato raggiunto un accordo di collaborazione con Pallacanestro Biella. Gli abbonati biellesi, chi ha assistito al match Angelico-Solsonica Rieti giocato ieri, e chi acquisterà il biglietto per la partita Angelico-Cantù potrà comperare ad un prezzo scontato del 20% un tagliando per una serata della Final Eight di EuroCup.

Anche tutti i tesserati FIP hanno diritto al 20% di sconto sui biglietti.



Tutte le informazioni delle iniziative collaterali saranno disponibili sul sito www.torinolympicpark.org

ULTIME NEWS