News

Sabato 01 Ottobre 21:05

La Montepaschi Siena vince la Supercoppa 2011. Pianigiani: 'Ci ha aiutato la esperienza'

 
Grande successo della Montepaschi Siena sul parquet del Pala Credito di Romagna, dove, sconfiggendo per 73-70 la Bennet Cantù ha conquistato la Supercoppa Basket 2011 organizzata da Lega Basket e RCS Sport. Partita dalle grandi emozioni, dominata a lungo dalla Bennet Cantù che guidata da coach Trinchieri ha dato filo da torcere ai campioni d’Italia. “Non abbiamo perso per una mancanza tecnica ma per un fatto di mestiere” ha dichiarato il tecnico canturino al termine dell’ incontro, sottolineando come “ci siamo disuniti e questo non ci ha permesso di portare a casa la vittoria”.
Dal canto suo Simone Pianigiani, tecnico della Montepaschi, dopo aver riconosciuto i meriti e la grande prova dei canturini, ha anche avuto parole d’elogio per i suoi uomini che – nonostante il breve periodo di preparazione – sono riusciti ancora una volta nel finale a trovare l’esperienza e la freddezza per ribaltare una situazione fino a quel momento favorevole alla Bennet. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile” ha dichiarato Pianigiani, “così come sapevamo che non avendo nelle gambe una preparazione lunghissima tutti assieme per noi sarebbe stata dura portare a casa questa finale”.
“Ma l’esperienza di tante vittorie è quella che in queste situazioni ti aiuta più di ogni altra cosa”. Grande successo di pubblico (oltre 4mila spettatori paganti) per il ritorno dopo nove anni a Forlì della Supercoppa, che ha segnato anche l’esordio di La7 quale nuova emittente del basket italiano.

ULTIME NEWS