News

Sabato 23 Febbraio 08:40

Angelico, l'assistente Viola sulla sfida con la Montepaschi

Quinta giornata di ritorno in arrivo per l’Angelico Biella, pronta a partire alla volta di Siena per affrontare domenica pomeriggio alle 18.15 il Montepaschi, con il match che andrà in diretta televisiva su Rete 7 e TeleBiella, Media Partner della compagine rossoblu (quote Paddy Power: Siena: 1,03– Biella:10).

Una gara molto complicata per i lanieri, contro i Campioni d’Italia e freschi vincitori delle Final Eight di Coppa Italia, che tornano a giocare in casa dopo due trasferte nell’arco di tre giorni.

Il bilancio dei precedenti pende tutto dalla parte del Montepaschi: 23 le sfide in 12 stagioni di serie A, con 21 vittorie dei padroni di casa e 2 soli successi biellesi, ancora a caccia della prima vittoria al PalaEstra. All’andata al Lauretana Forum Siena si impose con un netto 81-56.

Sarà una partita speciale per Marco Carraretto, a Biella dal 2002 al 2004, e per l’Assistant Coach Marco Crespi, allenatore dei rossoblu l’anno della promozione in serie A nella stagione 2000/2001.

Questi i roster delle due squadre:

Montepaschi Siena: 6 Bobby Brown; 8 Benjamin Eze; 9 Marco Carraretto; 10 Aleksandar Rasic; 11 Kristjan Kangur; 13 Viktor Sanikidze; 14 Thomas Ress; 16 Benjamin Ortner; 18 Luca Lechtaler; 22 Matt Janning; 23 Daniel Hackett; 34 David Moss. All.: Luca Banchi

Angelico Biella: 4 Goran Jurak; 6 Andrea Renzi; 7 Matteo Soragna; 8 Tommaso Raspino; 9 Marco Laganà; 10 Taylor Rochestie; 11 Julian Mavunga; 12 Trey Johnson; 13 Lorenzo Uglietti; 16 Dimitrios Tsaldaris; 18 Prokop Slanina; 21 Kevinn Pinkney All.: Massimo Cancellieri

Designata anche la terna arbitrale: a dirigere l’incontro saranno gli arbitri Paternicò, Weidmann e Biggi.

MEDIA: come anticipato in precedenza, il match dei rossoblu andrà in diretta tv su Rete 7 (canale 12 del ddt) e Telebiella (canale 190 del ddt), con collegamento a partire dalle 18.10. Replica lunedì sera su Rete 7 alle 19.30, martedì sera alle 18.30 su Video Nord (canale 72 del digitale terrestre), ed mercoledì sera alle 21.00 su Sport7 (canale 174 del digitale terrestre). Grazie inoltre alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita della squadra biellese verrà seguita in diretta radio sui 89.90 Fm., mentre vi saranno aggiornamenti alla fine di ogni quarto di gioco sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter. A fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it., mentre in streaming a partire dalla giornata di martedì sarà possibile rivedere la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra.

L’Assistant Coach Francesco Viola presenta così la partita: “Al di là del risultato, la gara di domenica dovrà essere affrontata con il giusto spirito, cercando di lottare su ogni pallone e non mollando mai il tiro. Affrontiamo un team indubbiamente superiore a noi, al top della condizione nonostante i due ko consecutivi dell’ultima settimana, che sta recuperando in questi giorni anche gli infortunati Carraretto e Ress. Leader del gruppo è Bobby Brown, talento indiscusso, che tiene in mano l’attacco senese. In cabina di regia è ben supportato da Hackett, che con la sua energia è in grado di mettere in difficoltà ogni squadra. Tra gli esterni giostrano Moss, uno dei migliori difensori del campionato, e Janning, grande e affidabile tiratore. Tra i lunghi dovremo invece prestare grande attenzione alla pericolosità di Kangur, all’esplosività di Sanikidze e alla presenza sotto i tabelloni di Eze. Nel complesso Siena è una squadra che tiene alti ritmi di gioco, molto abile nei recuperi e a ripartire in contropiede per facili canestri. Sin dalla partita di domenica, la nostra mentalità dovrà essere quella di giocare le nostre carte in tutte le occasioni, mettendo grande intensità per tutti i quaranta minuti e mostrando passi avanti nel giocare in maniera produttiva con maggiore costanza”.

Dopo il match sul campo della squadra toscana, i rossoblu faranno ritorno a Biella, dove da martedì si prepareranno per il prossimo incontro di campionato, domenica 3 marzo alle 18.15 al Lauretana Forum contro Bologna.



Sito Uff. Pall. Biella

ULTIME NEWS