Forgot the password? x
News

Sabato 07 Gennaio 19:50

Diana: 'Con Pistoia cerchiamo una vittoria per avere continuità'

La Germani Basket Brescia chiude il girone d’andata ospitando The Flexx Pistoia al PalaGeorge di Montichiari in un remake della finale dei playoff promozione di Lega Due del 2013. In quella circostanza i toscani conquistarono il pass per la Serie A superando la Leonessa al termine di una combattutissima serie finale, chiusa alla quinta e decisiva gara non senza polemiche. Tre anni e mezzo dopo le due squadre si sfidano nuovamente in Serie A in un match fondamentale per arrivare al giro di boa del campionato nelle migliori condizioni possibili: senza soffermarsi troppo sulle possibilità di qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, infatti, per la Leonessa battere Pistoia le permetterebbe di agganciarla in classifica e chiudere la prima metà di campionato con il preziosissimo bottino di 14 punti. 
"L’ultima partita del girone d’andata è una gara che aspettiamo da tanto tempo - afferma  coach Diana - personalmente ho ancora negli occhi le finali del 2013 e ricordo chiaramente quelle battaglie vissute in campo. Abbiamo perso la nostra ultima partita casalinga, vogliamo riscattare la sconfitta con Trento e per farlo ci serve una prestazione nel segno della continuità. A prescindere dall’esito della corsa alla Final Eight, cerchiamo una vittoria importante per il nostro cammino e la nostra classifica, perché per una neopromossa chiudere il girone d’andata con 7 vittorie rappresenterebbe davvero un bel bottino. Pistoia ha percentuali molto diverse nelle partite che vince e in quelle che perde: è una squadra molto fisica e atletica, che ama eseguire molto a metà campo e per questo la comunicazione in difesa sarà fondamentale. In attacco vorremmo ripetere la partita che abbiamo fatto a Torino, dove si è visto un buon numero di passaggi e un alto grado di coinvolgimento di tutti i giocatori che erano in campo".
INFO E MEDIA - Germani Basket Brescia-The Flexx Pistoia si gioca domenica 8 gennaio alle ore 18.15 al PalaGeorge di Montichiari (Via Giovanni Falcone, 84). La biglietteria dell’impianto aprirà alle ore 16 mentre i cancelli saranno aperti a partire dalle ore 17. La radiocronaca integrale del match sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La replica integrale della partita verrà trasmessa martedì 10 gennaio alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 11 gennaio alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12).

Sito Uff. Leonessa Brescia