Forgot the password? x
News

Sabato 15 Aprile 08:28

Diana: 'Salvi ma non appagati: contro Venezia pieni di motivazioni'

Con la consapevolezza di aver compiuto il proprio dovere, garantendosi l’aritmetica salvezza con ben 4 giornate d’anticipo sul termine della regular season, la Germani Brescia prova a capire se nell’immediato futuro il campionato può regalare altre soddisfazioni grandi come quelle conquistate fino a oggi. E per farlo affronta a Montichiari un test impegnativo e stimolante al tempo stesso, sfidando l’Umana Reyer Venezia seconda in classifica. Come accaduto a Rimini, dove ebbe la meglio sugli orogranata nella sfida secca dei quarti di finale di Coppa Italia, alla Leonessa servirà la partita perfetta, che passa attraverso l’impegno dei giocatori, pronti a continuare a dare il 100%, e la consueta e incessante spinta del pubblico del PalaGeorge, chiamati ad abbracciare i propri beniamini e ringraziarli per le soddisfazioni che sono maturate copiose lungo tutta la stagione. 
"Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo, consapevoli che la nostra forma sta tornando a livelli ottimali - afferma coach Diana - Dopo la vittoria di Cremona il nostro livello di fiducia e di autostima è cresciuto e arriviamo carichi alla partita con Venezia, consapevoli di affrontare la candidata a essere l’anti-Milano. La Reyer ha un roster molto profondo, versatile, può cambiare assetto di gioco in ogni momento della partita grazie ai suoi tanti giocatori di esperienza e grande qualità. Si tratta della squadra che in questo campionato si passa di più il pallone e gioca meglio insieme, coinvolgendo tutti i giocatori in campo, e che ha tutto per competere per un titolo, così come dimostra la qualificazione alla Final Four di Champions League. Noi dobbiamo goderci il momento, vivendo ognuna delle quattro partite che sono rimaste con grande carica. Anche per questo mi aspetto un PalaGeorge in stile playoff, con un tifo caldo e infernale per tutti i 40′ di un match che vogliamo affrontare con grande determinazione: il raggiungimento dell’obiettivo della salvezza non ci ha appagati, anche perché tutti noi abbiamo grandi motivazioni a livello personale".
INFO E MEDIA - Germani Basket Brescia-Umana Reyer Venezia si gioca sabato 15 aprile alle ore 20.30 al PalaGeorge di Montichiari (Via Giovanni Falcone, 84). La biglietteria sarà attiva dalle ore 18.30, i cancelli dell’impianto apriranno alle ore 19. La radiocronaca integrale del match sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La replica integrale della partita verrà trasmessa martedì 18 aprile alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 19 aprile alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12).

Sito Uff. Leonessa Brescia