Forgot the password? x
News

Venerdì 22 Settembre 18:32

Forlì pronta per la Prozis Supercoppa

La Prozis Supercoppa Italiana del 23-24 settembre alla Unieuro Arena di Forlì apre la stagione cestistica assegnando il primo trofeo ed è stata presentata questa mattina in Municipio a Forlì, nella sala della Giunta. Si parte sabato alle 17.30 con il match tra EA7 Emporio Armani Milano e Dolomiti Energia Trentino; alle 20.45 in campo Umana Reyer Venezia e Banco di Sardegna Sassari. La finale è in programma domenica alle 18. Eurosport 2 copre tutte le dirette.
"Forlì è una piazza logisticamente importante e in queste settimane abbiamo lavorato alacremente per la miglior riuscita della manifestazione – le parole del presidente di LBA Egidio Banchi -. La Prozis Supercoppa avrà un’eco particolare, per la prima volta sarà trasmessa da un broadcaster che si impegna a trasmettere in tutte le piattaforme possibili. Abbiamo coinvolto gli sponsor in maniera accattivante e il colpo d’occhio del parquet è notevole. Vedremo come la parte agonistica si sposerà con la preparazione delle squadre. Vogliamo mantenere con il Comune di Forlì una collaborazione nel tempo per altri eventi".
"Forlì è una piazza importante per la pallacanestro e nel 2018 sarà Città Europea dello Sport – ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune di Forlì Sara Samorì -. Sarà la prima volta al Palas con la nuova denominazione Unieuro Arena-PalaAchille Galassi e il rosso del parquet richiama il colore dominante della città. Ora dimostriamo di essere un pubblico e un tifo da Serie A".
La città romagnola aveva già ospitato l’edizione 2011 della Supercoppa e, dal 2001 al 2006, è stata la sede delle Final Eight di Coppa Italia. , assicura il sindaco di Forlì Davide Drei. Madrina della manifestazione sarà la bellissima forlivese Margherita Molinari ed è prevista una esibizione delle Tigerswheels, le ragazze della Forlì Roller. Curioso l’evento collaterale “Panasonic Barber Show”, che vedrà coinvolto Andrea Meneghin nei panni di barbiere sabato, presso l'Unieuro Arena prima delle partite, e domenica alle 15 presso il punto vendita Unieuro al centro commerciale Punta di Ferro.
I biglietti si possono acquistare sul sito ticketone e presso i punti vendita ticketone. Sabato 23 e domenica 24, i botteghini della Unieuro Arena apriranno alle ore 11. Apertura straordinaria oggi, venerdì 22 settembre, dalle 16,30 alle 19,30. Prezzi per una singola partita: Milano-Trento o Venezia-Sassari Parterre Gold Intero 55 Parterre Intero 33 Primo Anello Numerato Intero 18,70 Secondo Anello Non Numerato Intero 11 Pacchetto due partite: Milano-Trento e Venezia-Sassari Parterre Gold Intero PAC 97,90 Parterre Intero PAC 60,50 Primo Anello Numerato Intero PAC 33 Secondo Anello non numerato Intero PAC 19,80 Gli abbonati della Pallacanestro 2.015 Forlì godono di particolari agevolazioni. I tesserati Unieuro che si presenteranno alle casse con l’abbonamento per la stagione 2017/18 e un documento di identità, pagheranno: Sabato 23: Nel primo anello numerato 14 euro anziché 18,70 per una singola partita; 25 euro anziché 33 per le due semifinali. Nel secondo anello non numerato 10 euro anziché 11 per una singola partita; 15 euro invece di 19,80 per le due semifinali. Domenica 24: Nel primo anello numerato 16,5 euro anziché 22; Nel secondo anello non numerato 11 euro anziché 14,30; Non sono previste agevolazioni per i biglietti di Parterre e di Parterre Gold.