Forgot the password? x
News

Venerdì 09 Febbraio 16:13

Anthea Spa è event sponsor della PosteMobile Final Eight di Basket

 

Anthea Spa va a canestro con i campioni del basket italiano. La società vicentina di brokeraggio assicurativo è sponsor della PosteMobile Final Eight in programma dal 15 al 18 febbraio al Mandela Forum di Firenze. A contendersi la Coppa Italia - il primo trofeo del 2018 - saranno le migliori 8 squadre della serie A. Al termine della finale di domenica al miglior difensore della gara verrà assegnato il premio Anthea. Già sponsor della Final Eight 2017, Anthea Spa è broker ufficiale della Lega Basket di serie A (LBA).
“Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno, non potevamo mancare a uno degli appuntamenti più importanti del basket italiano” sottolinea il presidente di Anthea Spa Flavio Marelli “Affiancare squadre e sportivi è una delle specializzazioni che oggi distingue la nostra società. Per noi è qualcosa che va oltre l’aspetto professionale perché nasce da una passione. Per questo siamo orgogliosi di sostenere anche quest’anno questo importante evento al fianco di importanti brand di caratura nazionale”.
Nata nel 2005 a Vicenza, Anthea Spa è una società di risk manager indipendenti che hanno deciso di unire le loro esperienze per offrire un servizio basato su due valori strettamente connessi: qualità e innovazione. Dall’analisi dei rischi alla ricerca delle soluzioni di copertura assicurativa più competitive, passando per la gestione dei sinistri: Anthea si mette al fianco di professionisti e imprese, sportivi e privati, enti pubblici e organizzatori di grandi eventi, per aiutarli a valutare consapevolmente le proposte offerte dal mercato assicurativo italiano e internazionale con l’obiettivo di ottimizzare i costi ed evitare sprechi e inefficienze. Con oltre 30 collaboratori e sedi a Vicenza, Treviso, Modena e Bastia Umbra, Anthea Spa opera con più di 200 compagnie assicurative convenzionate, nazionali e internazionali. Inserita nel network UNiBA Partners, è diventata Coverholder Lloyd’s e negli anni ha ampliato il suo raggio d’azione a tutta Italia. Tra le specializzazioni della società rientra la gestione rischi del ramo Sport & Leisure. Anthea Spa è infatti oggi broker della Lega Nazionale Professionisti Serie B di Calcio e della Lega Basket Serie A, di 300 sportivi professionisti e di circa 30 team professionistici di calcio, pallavolo, basket e ciclismo. Un particolare impegno viene dedicato alla promozione e al sostegno di attività e progetti culturali, sociali e sportivi: Anthea Spa sostiene, tra gli altri, il Premio letterario Campiello ed è sponsor di diverse squadre di volley, basket, calcio, rugby e hockey.