Forgot the password? x
News

Lunedi 30 Luglio 08:46

Mike James: 'La NBA? Dovevo provarci. Sono soddisfatto, mi spiace per come sia finita'

 
La svolta della carriera di Mike James? Quando Vitoria lo prelevò dal Kolossus Rodi in Grecia portandolo immediatamente in EuroLeague. “Non fu del tutto sorprendente perché avevo già riscontrato interesse, anche qualche offerta. Ma per lasciare la mia squadra volevo la miglior situazione possibile e una squadra forte. Ovviamente il Baskonia era tutto questo. Una soluzione ideale per me. Quello che non mi aspettavo fu la capacità di inserirmi così in fretta”, racconta. Al Baskonia, Mike James ha giocato le Final Four di EuroLeague, un traguardo sfiorato anche nei due anni seguenti al Panathinaikos. “Non eravamo così quotati a inizio stagione, volevamo entrare nei playoff e poi vedere cosa poter fare, ma poi vincemmo qualche gara in trasferta, battemmo qualche buon team e nei quarti di finale vincemmo subito la prima partita. A quel punto avevamo raggiunto la consapevolezza dei nostri mezzi. E andammo alle Final Four”, dice James.
Gli ultimi due anni sono quelli che l’hanno imposto come uno dei migliori point-man d’Europa. Al Panathinaikos ha vinto due titoli greci e giocato due volte i playoff, battuto sempre dalla squadra che poi ha vinto l’EuroLeague. “Il Panathinaikos è stato una benedizione per me. Vivere ad Atene è stato stupefacente, anche solo per la storia che ti circonda. Tutti vogliono vincere, io ad Atene l’ho fatto due volte. Abbiamo fatto quello che potevamo anche in EuroLeague”.
Ma tra il primo e il secondo anno, James ha fatto in tempo a giocare 32 partite di NBA con i Phoenix Suns segnando oltre dieci punti a partita. “Era una cosa che dovevo fare, sentivo di dover provare. A mio avviso ho giocato bene, devo ritenermi soddisfatto anche se il modo in cui è finita mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Sapevo che stavano cambiando le cose da due settimane”. Ed è così che ha lasciato Phoenix, con una brevissima parentesi a New Orleans, ed è tornato ad Atene per completare l’esperienza al Panathinaikos con un’altra vittoria. (2-continua).



Sito Uff. Olimpia Milano

ULTIME NEWS