News

Sabato 08 Dicembre 09:41

Galli: 'Ci godiamo il momento ma siamo realisti. Ad Avellimo troveremo un avversario agguerrito'

Il coach della Vuelle Massimo Galli presenta il match dei biancorossi, impegnati domenica 9 dicembre alle 17 sul campo del PalaDelMauro di Avellino contro la Sidigas nella 9^ giornata di campionato: "Abbiamo ricaricato le batterie, penso che la pausa non abbia inciso in negativo. Avellino ha avuto troppi infortuni e nell’ultima partita di Champions League e di campionato hanno sofferto: per il match di domenica recuperano Nichols e Campogrande, Costello è in forse; sono sicuro che troveremo una squadra agguerrita. Dovremo essere bravi a controbattere alla reazione che avranno di fronte al pubblico amico dopo le ultime sconfitte e vedremo quale sarà la nostra consistenza", ha detto il coach.

"Cole e Green segnano molto, sono molto pericolosi: con Nichols hanno 3 giocatori con molti punti nelle mani. Dovremo giocare la nostra pallacanestro senza rincorrerli troppo. I ragazzi stanno migliorando in difesa, a Cantù e con Bologna abbiamo difeso bene soprattutto nel finale di gara. Si tratta di un percorso di crescita iniziato da poco e dobbiamo continuare così. Ci siamo allenati bene in settimana e siamo pronti per la partita di domenica", ha sottolineato.

Sugli obiettivi presenti e futuri coach Galli ha affermato: "Dobbiamo essere realisti, ci godiamo il presente pensando a un futuro migliore restando con i piedi per terra e con la massima serenità, puntando ad arrivare il più lontano possibile. Gli americani hanno una grande etica del lavoro e hanno molte aspettative su loro stessi, si stanno comportando in maniera esemplare e sono molto contento di quanto stanno facendo tutti i giocatori", ha concluso.

Sito Uff. V.L. Pesaro

ULTIME NEWS