News

Mercoledì 12 Dicembre 11:56

Erreà Sport diventa official technical sponsor della LBA, la Lega basket italiana di Serie A

 


Erreà Sport è lieta di annunciare di essere il nuovo official technical sponsor della LBA, la Lega Basket Serie A.

 

Grazie a questo importante accordo, per le prossime due stagioni sportive Erreà accompagnerà e prenderà parte a tutti i principali eventi solitamente organizzati dalla Lega tra cui le Final eight di Coppa Italia, che anche nel 2019 si svolgeranno al Mandela Forum di Firenze dal 14 al 17 febbraio, la Supercoppa italiana oltre a nuove e ulteriori iniziative promosse dalla Lega come la neonata e di grande successo Next Gen Cup.

Proprio le finali della Next Gen Cup per il 2019 avranno un palcoscenico di grande risalto abbinandosi alle Final Eight di Febbraio a Firenze.

Una collaborazione che garantirà al contempo grande visibilità ad Erreà e una rinnovata immagine alla LBA.

 

Il Presidente di Erreà Sport, Angelo Gandolfi, ha così commentato l’inizio di questa importante partnership: “La volontà da parte di Erreà di iniziare questa collaborazione credo possa essere vista come punto di arrivo e punto di partenza.

Un punto di arrivo perché da molti anni siamo il primo sponsor tecnico delle Serie A come numero di squadre che decidono di vestire il nostro brand (Brescia, Cremona, Pesaro, Pistoia, Venezia) e quindi ritenevamo importante consolidare la nostra presenza. D’altro canto ritengo che questa partnership possa essere anche un punto di partenza perché nel confronto avuto con il presidente di LBA Bianchi ho ritrovato una condivisione di valori e la volontà reciproca di lavorare su iniziative che ritengo possano essere di grande successo per tutto il movimento cestistico nazionale. La Final Eight di Firenze sarà la prima grande occasione per celebrare questa nuova ed importante collaborazione.”

 

“Laccordo con Erreà che segue la positiva partnership già siglata in occasione dell’ultima Final Eight di Firenze -  ha affermato Egidio Bianchi, presidente di LBA – è un altro, importante risultato del nuovo progetto commerciale varato dalla LBA che ha come obiettivo quello di aumentare il numero di sponsor e partner negli eventi  organizzati dalla Lega. Sono sicuro che lavoreremo ancora meglio insieme ad Erreà già a partire dalla prossima edizione della Final Eight anche nella organizzazione di nuove iniziative in grado di aumentare la visibilità del nostro movimento”.

 

La LBA (Lega Basket Serie A) è stata fondata il 27 maggio 1970 e organizza il massimo campionato di basket grazie alla Convenzione siglata con la Federazione Italiana Pallacanestro che le affida specifiche competenze al riguardo. Oltre alla Serie A la LBA organizza la Supercoppa Italiana e la Final Eight che assegna la Coppa Italia riservata alle 8 migliori squadre del girone di andata della regular season. Di recente ha lanciato la Next Gen Cup,  torneo giovanile riservato alle 16 formazioni Under 18 della Serie A.

 

Azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, Erreà Sport rappresenta oggi una realtà internazionale presente in oltre 80 paesi nel mondo. Nata nel 1988, Erreà è marchio leader riconosciuto come sinonimo di qualità, esperienza e competenza per lo sport.

 

Presso la sede di San Polo di Torrile, in provincia di Parma, avviene la gestione dell’intera filiera produttiva e lo sviluppo di tutte le fasi di lavorazione del prodotto. Questo percorso completo costituisce il vero punto di forza dell’azienda, il plus che la distingue dai propri competitors e le consente di rappresentare attualmente in Europa l’unica azienda ancora produttrice nel settore dell’abbigliamento teamwear.

Proprio la qualità dei capi e il rispetto della salute rappresentano i valori fondamentali su cui si basa tutta l’attività aziendale.

In questo senso Erreà si è distinta nel proprio settore ottenendo, nel 2007, prima azienda in Europa, la certificazione Oeko-Tex Standard 100. Tale importante certificazione attesta che tutti i tessuti e i prodotti Erreà non sono tossici ne nocivi per la salute in conformità con le più importanti normative europee ed internazionali, rispondendo ai più severi e riconosciuti standard produttivi e sanitari.

 

L’unione di qualità e servizio hanno portato Erreà a diventare sponsor tecnico ufficiale dei più importanti e conosciuti club sportivi italiani e internazionali, non solo di basket, vantando, così, partnership e collaborazioni con Federazioni sportive e numerose rappresentative Nazionali di differenti paesi nel mondo nelle più diverse discipline.

www.errea.com

ULTIME NEWS