News

Mercoledì 06 Febbraio 17:50

Al via la rubrica di LBA 'Canestri privati': dalle 18 su legabasket.it la prima puntata con Jeff Brooks: 'Io, italiano per amore'

 
E’ Jeff Brooks della A|X Armani Exchange Milano Milano il primo protagonista della rubrica della LBA intitolata “Canestri Privati” che sarà diffusa da oggi pomeriggio alle 18 sul sito della LBA oltre che sulle piattaforme social della Lega Basket e sui maggiori siti internet italiani. La rubrica, della durata di 15 minuti, avrà cadenza mensile e ha come obiettivo quello di far conoscere da vicino i campioni del nostro basket, ritratti nella loro vita familiare e non solo sul campo.

Nella prima puntata di “Canestri Privati” Jeff Brooks racconta la sua esperienza italiana partendo dall’arrivo a Jesi (“Uno sbarco in un altro pianeta – lo descrive Brooks nella intervista) per poi proseguire a Cantù, Caserta e Sassari (dove è stato protagonista nel 2015 dello storico “triplete” del Banco di Sardegna), prima del passaggio in Spagna all’Unicaja Malaga e al ritorno in Italia a Milano con l’Olimpia.

Grande spazio anche alla vita privata di Brooks: dall’infanzia a Louisville nel Kentucky, città natale di Mohammed Alì, un grande sportivo, ma soprattutto un grande uomo da cui imparare ad essere soprattutto una “persona capace di trattare le persone con quel rispetto con cui anche io richiedo di essere trattato”.

Il racconto poi scorre negli affetti di Brooks: all’incontro in una discoteca di Milano con la moglie italiana, Benedetta, da cui è nato il figlio Jordan, in omaggio al giocatore preferito di Brooks, Michael Jordan. Sino alla esperienza di essere padre per la prima volta (“con l’obiettivo di diventare non solo un buon padre ma un ottimo padre”) e di vestire lo scorso settembre la maglia azzurra della nostra Nazionale in seguito alla naturalizzazione grazie al matrimonio. “Un grande orgoglio, visto che ormai l’Italia è come casa mia” – conclude Brooks - che mi fa sentire sempre più parte integrante del vostro paese”. Un Italiano dunque, “italiano …per amore – si definisce Brooks.

ULTIME NEWS