News

Sabato 16 Febbraio 13:43

Next Gen Cup, al via le semifinali

 


Si comincia! E’ finalmente arrivato il momento della palla a due delle Final Four di NextGen Cup: la competizione è arrivata al culmine dopo i due gironi eliminatori disputati a Pistoia, caratterizzati da un elevato livello tecnico che ha dato vita a gare di grande equilibrio e energia tra tutte le squadre.
Le reginette del ballo in campo per le due semifinali sono Trento-Pesaro (ore 13) e Trieste-Reggio Emilia (ore 15).
Le protagoniste del match di apertura hanno avuto un avvio di torneo complicato: da una parte l’Aquila ha sofferto contro Reggio Emilia, ma poi ha spiccato il volo contro Avellino (72-61) e Varese (52-80), eliminata nel gioco delle avulse. In evidenza Matteo Picarelli che contro si troverà un altro protagonista come Luca Conti (in prestito proprio dalla Dolomiti Energia Trentino), il quale ha cambiato i destini della Vuelle grazie a una prova da 25 punti e 8 rimbalzi nell’ultimo match del raggruppamento. Un vero e proprio colpo di reni che ha fatto fuori i lombardi e i padroni di casa di Pistoia.

Alle 15, invece sarà Trieste-Reggio: per i giuliani, unica formazione imbattuta del torneo, a dare soddisfazione sono stati i due gioiellini di casa “Lodo” Deangeli (MVP all’esordio contro Cantù)  e Mattia Schina (il migliore contro Pesaro). Di fronte i reggiani della Grissin Bon, giunti a pari merito con Trento ma secondi per il quoziente canestri, che in campo hanno messo in mostra il gioiellino Alessandro Cipolla.

Insomma, un appuntamento da seguire tutto d’un fiato attraverso la diretta streaming sul sito Legabasket.it con tutte le statistiche e il netcasting live.

ULTIME NEWS