News

Sabato 16 Febbraio 20:42

PosteMobile Final Eight, il commento di Sacchetti: 'Bravi i ragazzi a giocare senza paura'

 
Coach Meo Sacchetti ha commentato così la vittoria della Vanoli Cremona nella semifinale delle PosteMobile Final Eight 2019. ‘Siamo molto contenti, ci tenevamo a fare un passo in più in questa gara. Avevamo visto Bologna giocare con notevole intensità contro Milano, diversa da quella avuta contro di noi in campionato, abbiamo avuto un buon atteggiamento. Abbiamo sofferto un po’ nel secondo tempo ma i ragazzi sono stati bravi a non giocare con la paura. A parte qualche pallone giocato un po’ così, alla fine abbiamo fatto bene in difesa. Devo dire che ho dei bravi ragazzi prima che bravi giocatori’.
Il coach si è poi soffermato sull’MVP dell’incontro Travis Diener. ‘Queste manifestazioni gli piacciono, prima della gara aveva occhi diversi e infatti ha forzato delle giocate perché si sentiva l’adrenalina addosso, è uno di quei giocatori che mettono in campo notevoli capacità nei grandi appuntamenti, ora cerchiamo di metterlo in frigo per domani ma comunque è meglio averlo che non averlo. Chiamarlo in Nazionale per la gara con l’Ungheria? Ha già il week-end prenotato…’
In finale Cremona affronterà una tra Sassari e Brindisi. ‘Se devo scegliere dico Sassari, perché in ogni caso entrambi arriveremmo alla terza Coppa Italia. Sono stato anche a Brindisi, ma a Sassari mi legano ricordi diversi’.

ULTIME NEWS