News

Domenica 17 Febbraio 19:12

La Dolomiti Energia Trentino si aggiudica la Next Gen Cup

 
La Dolomiti Energia Trentino si aggiudica la prima edizione della Next Gen Cup: al Nelson Mandela Forum di Firenze la formazione bianconera si è imposta in finale battendo 78-64 la Grissin Bon Reggio Emilia, prendendosi la rivincita rispetto all’incontro disputato negli incontri eliminatori. Trento ha spaccato la partita nel terzo periodo trascinata dall’ottima prova di Dalph Adem Panopio, premiato come MVP dell’incontro.

Dopo un avvio equilibrato il primo squillo arriva da Reggio Emilia, che con Diouf e Cipolla tenta la fuga a metà del primo quarto, toccando quota +8. Trento non si scompone e riduce le distanze con Ladurner e Voltolini prima del pareggio firmato Panopio (31-31) all’inizio del secondo periodo. Il numero 9 della formazione trentina è ispirato e, dopo un nuovo strappo reggiano targato Diouf, con la collaborazione di Kitsing porta la squadra in vantaggio chiudendo 49-45 la prima metà di gioco.

In apertura di ripresa Reggio ripristina la parità (49-49 al 22’) con Dellosto, ma l’equilibrio dura poco perché Trento subito piazza l’affondo decisivo realizzando un parziale di 19-0 che indirizza la gara verso il trentino. Giannini spezza la spirale la spirale negativa dei biancorossi, ma nel finale la Dolomiti energia controlla l’incontro negando alla Grissin Bon ogni tentativo di rimonta.

Oltre all’MVP Dalph Adem Panopio dopo l’incontro sono stati premiati anche Nicolò Dellosto (Grissin Bon Reggio Emilia) come miglior realizzatore Kaspar Kitsing (Dolomiti Energia Trentino) come miglior assistman e Mouhamet Diouf (Grissin Bon Reggio Emilia) come miglior rimbalzista.

ULTIME NEWS