News

Lunedi 04 Marzo 10:53

Openjobmetis Varese, Avramovic oltre quota 20 punti per la quinta volta in stagione. E Cain si conferma il re della 'doppia doppia'

 
Varese supera Reggio Emilia per 92 a 80, si porta a 24 punti in classifica e costringe la Grissin Bon alla sesta sconfitta consecutiva. Nelle ultime 12 stagioni solo in un’occasione Varese aveva più punti dopo 20 giornate, nella stagione 2012/13 quando arrivò con 16 vittorie. Per la squadra di Caja arriva la seconda miglior valutazione della stagione con 110, dietro soltanto al 114 fatto registrare nella vittoria della tredicesima giornata contro Pesaro.
Quinta volta oltre i 20 punti in questa stagione per Aleksa Avramovic (nella foto), terza nelle ultime quattro gare, dove ha segnato una media di 19.5 punti a partita. Prestazione quasi perfetta al tiro per la guardia serba di Varese che con 5 su 7 da due punti e 3 su 4 dalla linea dei tre punti realizza la sua nuova miglior percentuale al tiro stagionale (73%).
Miglior prestazione stagionale per Tyler Cain grazie ai 19 punti segnati, a solo 3 punti dal suo record personale in Italia realizzato nella scorsa stagione contro Capo d’Orlando. Undicesima 'doppia doppia' in campionato per il centro di Varese che aggiunge 15 rimbalzi ai 19 punti segnati. Cain è leader nella speciale classifica delle 'doppie doppie' seguito da Mockevicius a quota 10.

Tyler Cain                                           Varese                 11

Egidijus Mockevicius      Pesaro                 10

Ousman Krubally                             Pistoia                  8

Mangok Mathiang                          Cremona                            8

Davon Jefferson                              Cantù                   8

Dei 15 rimbalzi catturati, 10 sono offensivi e vanno a stabilire il nuovo record personale del giocatore di Varese che ha come primato personale i 18 presi nella sfida contro Cantù nel girone di ritorno dello scorso campionato. Per Cain anche miglior valutazione di questa stagione con 29 e record di tiri realizzati in una singola gara (9).

ULTIME NEWS