News

Giovedì 14 Marzo 09:44

LBA, Bianchi presenta i risultati del progetto 'Basket and More' al 'Diversity Brand Summit' di Milano

 
La LBA Lega Basket Serie A è oggi protagonista a Milano alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli del 'Diversity Brand Summit', l’evento che svela il valore dell’inclusione generato dai brand e premia le aziende che per l’opinione pubblica e per gli stakeholder si sono distinte nel saper comunicare i valori e le iniziative legate alla D&I.
Nell’occasione saranno presentati i risultati del “Diversity Brand Index”, la ricerca condotta da Focus Management (società di consulenza strategica) e Diversity, che misura l’impatto dell’inclusione sul business in una prospettiva customer based. L’obiettivo del progetto è valorizzare l’effetto delle politiche di inclusione sull’economia e sviluppare la consapevolezza dei brand sul valore dell’inclusione portando anche esempi di best practices.
Egidio Bianchi, Presidente LBA, illustrerà il progetto ‘Basket And More’ che in occasione della PosteMobile Final Eight 2018 ha aperto alla inclusione formazioni di diversamente abili che si sono esibite attorno alle gare delle 8 squadre finaliste costituendo il cuore del progetto sviluppato dalla Lega, in collaborazione con il Ministero dello Sport.
Bianchi presenterà i risultati generati dalla iniziativa e l’importante valore aggiunto in termini di brand equity e brand image della LBA verso tutti I propri stakeholders insieme alle attività che sono state organizzate e supportate a livello di comunicazione sia sui propri canali che con i media partner di Lega.
Il progetto è proseguito anche nella edizione 2019 della PosteMobile Final Eight di Firenze (nella foto) traducendo il messaggio dello sport come strumento e mezzo di inclusione e di apertura verso tutti, ad iniziare da coloro che lo praticano a diversi livelli e tra mille problem: così anche quest'anno si sono disputate una serie di esibizioni attorno alle sfide tra le 8 squadre che hanno visti protagonisti i atleti “speciali” che, proprio tramite il basket, si divertono e ci insegnano che attraverso lo sport siamo tutti uguali.



 

ULTIME NEWS