News

Sabato 13 Aprile 09:13

Dolomiti Energia senza Flaccadori contro Pesaro. Buscaglia: 'Nessuna distrazione'

La Dolomiti Energia Trentino dovrà fare a meno di Diego Flaccadori nella sfida di campionato in programma domenica contro la VL Pesaro. La guardia bianconera ha infatti riportato in settimana un trauma contusivo all’avampiede sinistro che lo costringerà a sette giorni di stop, durante i quali l’atleta svolgerà le terapie del caso e un percorso di lavoro differenziato.
La guardia classe '96, per tre volte consecutive premiato Miglior Under 22 del campionato, nella sua quinta stagione a Trento fra Serie A, EuroCup e Supercoppa sta producendo 9.4 punti (con un massimo di 23 realizzati nel match di andata contro Varese), 2.7 rimbalzi e 2.0 assist a partita in 23' di media sul parquet in 33 presenze ufficiali.
«A cinque giornate dalla fine comincia ad avere sempre più importante il lato emotivo delle partite: tutti hanno bisogno dei due punti, tutti stanno lottando per qualcosa. Dal punto di vista tattico per noi sarà fondamentale la difesa sugli uno-contro-uno dei tanti talentuosi esterni di Pesaro come Blackmon, Lyons, Artis, McCree… La VL ha anche il miglior rimbalzista del campionato in Mockevicius, a dimostrazione di quanto non possiamo permetterci distrazioni in alcuna zona del campo. Come abbiamo spesso fatto in queste ultime settimane insomma dovremo giocare mettendoci la nostra identità, stando nel piano partita e facendo quelle piccole grandi cose che ci hanno dato un miglioramento importante in campo e in classifica».

 

 

Sito Uff. Aquila Trento

ULTIME NEWS