News

Lunedi 06 Maggio 13:40

Banco di Sardegna, l'ottava vittoria di fila vale l'accesso ai playoff mancati la scorsa stagione (unica nelle ultime 9). Sassari sempre vincente quando Pierre va in doppia cifra

 


Sassari batte Trieste al PalaRubini  per 86 a 65 e si assicura il ritorno ai playoff. Per i sardi sarà l’ottava stagione in post season negli ultimi 9 campionati: da quando è in Serie A ha mancato i playoff sono nella scorsa stagione. Ora la Dinamlo ha la possibilità di chiudere al quarto posto vincendo contro Cantù e sperando nella sconfitta interna di Brindisi contro Trento.
Quella di Trieste è l'ottava vittoria consecutiva in campionato per il Banco di Sardegna che realizza il nuovo record societario: in precedenza aveva ottenuto 7 vittorie consecutive nella stagione 2011/12 tra la diciassettesima e la ventiquattresima giornata (l'ultima sconfitta per la squadra di coach Pozzecco è arrivata il 10 Marzo a Venezia).
Seconda prestazione in campionato per Dyshawn Pierre che realizza 21 punti contro l’Alma: aveva segnato di più in questa stagione soltanto contro Pistoia. Sassari ha sempre vinto quando Pierre è andato in doppia cifra, per nove volte il giocatore canadese ha segnato 10 o più punti e Sassari ha sempre trovato la vittoria.

 

ULTIME NEWS