News

Giovedì 05 Settembre 21:12

Trieste, la carica di Dequan Jones: 'Questa squadra può arrivare ai playoff'

 
E’ stato ufficialmente presentato l’ultimo arrivo in casa Pallacanestro Trieste ovvero Dequan Jones. L’ala statunitense classe 1990, dopo essere atterrato a Venezia nella serata di venerdì scorso, si è unita ai compagni di squadra ed ha avuto modo di incontrare per la prima volta stampa e addetti ai lavori presso la sede dello sponsor Orion Spa, in presenza del titolare e amministratore delegato Luca Farina. 

Primi giorni a Trieste, primi giorni con i compagni: quali le tue impressioni globali, Dequan? 

“Sono arrivato sabato a Trieste e ovviamente dovevo smaltire un pò di “jet-lag”, ma per fortuna questa è la città del caffè, bevanda di cui sono un grande amante. Avevo sentito che Trieste ha una grande tradizione a livello cestistico e ne ho subito avuto la riprova, ho avuto anche modo di incontrare i tifosi per strada, che sapevano già tutto di me e mi hanno accolto in maniera fantastica”. 

Parliamo del team: dove può arrivare questa Pallacanestro Trieste e quali sono le tue opinioni in merito alla squadra? 

“Devo dire che questo nucleo, oltre che di buoni giocatori, è composto anche da ottime persone e questo è un aspetto molto importante. Ci viene lasciata grande libertà di creare, da parte del coaching staff e questa è anche la ragione per la quale, l’anno scorso, Trieste è spesso andata su una produzione offensiva di 80 - 90 punti a partita. Le prospettive, a mio modo di vedere, sono buone e sono convinto che abbiamo le potenzialità per fare i playoff”. 

Che tipo di giocatore sei e che cosa puoi dare a Pallacanestro Trieste? 

“Innanzitutto, io sono sempre stato un atleta abituato a finire vicino al ferro, dunque maggiormente propenso alle penetrazioni. Con il passare del tempo, però, ho affinato il mio tiro da fuori e posso rendermi utile anche in altre fasi del gioco, che siano i rimbalzi o la difesa. Insomma, posso dire di essere un “all around player” e, soprattutto, ho la potenzialità per vestire i panni del leader di questa squadra”. 

Chiudiamo con un saluto ai fans. 

“So che Trieste ha un seguito davvero caldo, in quanto a tifosi; vi invito tutti quanti all’Allianz Dome, questa squadra merita di essere seguita!”

Sito Uff. Pallacanestro Trieste

ULTIME NEWS