News

Lunedi 07 Ottobre 08:29

Grissin Bon, a Desio successo del collettivo con 6 uomini in doppia cifra. Mekel, 'doppia doppia' di punti e assist per entrare nella storia di Reggio dopo Cinciarini e Mc Intyre

 
Prima vittoria per la Grissin Bon Reggio Emilia in questa stagione ottenuta superando in trasferta l’Acqua S.Bernardo Cantù per 75 a 92. Per i ragazzi di Buscaglia arriva la miglior prestazione al tiro di questo inizio di stagione. Grazie al 34 su 59 dal campo, dato dal 26/42 da due punti e dal 8/17 dalla lunga distanza, Reggio Emilia tira con una percentuale totale del 57.6% Sono 4 le squadre che hanno tirato con il 55% o più in queste prime 3 giornate:

57.6%    Grissin Bon Reggio Emila              @Cantù

56.9%    Virtus Roma                                                      vs Cremona

56.7%    Segafredo Virtus Bologna            @Pistoia

55.0%    DèLonghi Treviso                                            @Cremona

Sei uomini in doppia cifra nel referto della Grissin Bon: solo il Banco di Sardegna Sassari contro Pesaro nella scorsa giornata era riuscita in questa stagione ad averne altrettanti con 10 o più punti segnati. 100 la valutazione totale di Reggio Emilia contro Cantù, la Grissin Bon è una delle 5 squadre che ha messo insieme una prestazione da 100 o più di valutazione in questo inizio di campionato.
Dal punto di vista individuale da segnalare la doppia doppia di Mekel (nella foto) che chiude la gara con 11 punti e 10 assist. Sono solo 3 i giocatori nella storia di Reggio Emilia ad aver realizzato una doppia doppia punti/assist in Serie A. Oltre a Mekel, Andrea Cinciarini (7 volte) e Terrell Mc Intyre. L’ultimo in ordine di tempo era stato Cinciarini nella stagione 2014/15 in gara6 di semifinale contro Venezia (20 punti e 12 assist). L’ultimo giocatore ad aver realizzato una prestazione in doppia cifra per assist con maglia della Pallacanestro Reggiana era stato Leonardo Candi esattamente un anno fa, alla terza giornata del campionato scorso contro Torino (12 assist)

ULTIME NEWS