News

Sabato 19 Ottobre 09:41

Vanoli-A|X Armani Exchange su Eurosport 2 alle 17: Saunders a 4 punti da quota 500 con Cremona

 
Vanoli Cremona - A|X Armani Exchange Milano è la gara che sarà trasmessa da Eurosport domenica alle ore 17. Solo 3 vittorie di Cremona nei precedenti contro Milano, l’ultima nel girone di ritorno della scorsa stagione. Nelle sfide giocate a Cremona il parziale è di 2 vittorie per la Vanoli e 8 per Milano.
Sacchetti è alla gara numero 42 contro l’Olimpia Milano (15 vittorie), mentre Messina alla prima contro Cremona.
Saunders a 4 punti da quota 500 con Cremona con una media nella due stagioni giocate di 12.1 punti a partita. In questa stagione ha una media di 18 punti segnati a gara, quarto in classifica.

"Giochiamo contro Milano, squadra che non ha certamente bisogno di presentazioni - così il coach della Vanoli Cremona Meo Sacchetti - E' sicuramente la favorita di questo campionato per una serie di fattori: la sua storia, la squadra che ha costruito quest'estate e non ultimo l'allenatore, Ettore Messina.
Per quanto ci riguarda dovremo fare sicuramente meglio di quanto fatto sin qui, soprattutto per non subire in modo determinante sia la loro fisicità che la loro tecnica. Contro una squadra tosta come Milano dovremo lavorare molto per cercare di limare qualcosa di ciò che fin qui non è andato.
A Reggio Emilia abbiamo fatto degli errori ma soprattutto non abbiamo avuto quell'intesità che dovremmo sempre avere in un campionato difficile come quello italiano. So che abbiamo un processo ancora da sviluppare per poter arrivare al massimo di questa intensità e su questo abbiamo lavorato in settimana.
Contro Milano dovremo giocare comunque al massimo di quelle che sono le nostre potenzialità, anche se questo potrebbe non bastare per eliminare la differenza di valori in campo. Sarà però importante vedere dei miglioramenti e un atteggiamento giusto messo in campo nello sfidare i più forti. Infatti, lo stimolo di affrontare grandi giocatori come Rodriguez o Scola dovrà essere il nostro punto di forza domenica, il nostro valore aggiunto".

 “Cremona è una squadra che gioca con altruismo e ritmo - afferma il coach dell'Olimpia Milano Ettore Messina - Come tutte le squadre allenate da Meo Sacchetti ha fiducia nel tiro da tre punti e nei propri mezzi. Per noi è una partita importante, perché abbiamo già perso due gare di campionato e dopo la vittoria di Atene dobbiamo continuare a migliorare”.

ULTIME NEWS