News

Domenica 10 Novembre 14:05

La Germani Brescia ingrana la quinta e domina l'Openjobmetis Varese

 
Quinto successo in campionato per la Germani Basket Brescia, che nell’anticipo domenicale dell’ottava giornata supera l’Openjobmetis Varese con il punteggio di 91-74, mettendo le mani su una vittoria tanto preziosa quanto utile. Dopo aver violato il PalaDozza di Bologna sette giorni fa, infatti, per la Leonessa era fondamentale tornare a vincere di fronte al proprio pubblico e ottenere un risultato che rende più agevole il cammino compiuto in questa faticosa fase della stagione.


Ancora una volta, c’è il contributo di tutti nel risultato positivo portato a casa, sia in termini di punti (cinque i giocatori in doppia cifra: Abass con 19 punti, Lansdowne con 18, Moss con 12, Laquintana con 11 e Horton con 10), sia in termini di giocate difensive ed energia. Ma la nota più positiva di giornata è il gioco di squadra, testimoniato dai 20 assist distribuiti tra i componenti del roster biancoblu (Vitali con 7 è il top di giornata), un dato che indica chiaramente quanto siano buoni i frutti ottenuti quando i giocatori si cercano e si trovano sul parquet.

L’equilibrio in campo dura poco meno di 20′, il tempo per Brescia per dimenticare le fatiche del viaggio a Kazan e tuffarsi anima e corpo nella gara di campionato, disputata tra l’altro in un orario inusuale. Varese chiude avanti il primo periodo (21-18), poi inizia a commettere qualche fallo di troppo, dando la possibilità alla Leonessa di andare spesso e volentieri in lunetta. Alla fine i tiri liberi complessivi a favore di Brescia saranno 35, con un 94% di conversione che rappresenta davvero un valore aggiunto.

Prese le redini del match alla fine del secondo quarto, la Germani non si volta più indietro e fa suo il derby lombardo con autorità, trovando protagonisti diversi lungo il trascorrere del match e giocando sempre con la giusta efficacia. Mayo (top scorer dell’incontro con 21 punti a referto) è l’ultimo ad arrendersi tra le fila dell’OJM, ma per Varese è troppo poco per sperare di uscire dal PalaLeonessa A2A con i punti in palio.

Quelli se li prende la Germani, che sale così a quota 10 in classifica, confermando la bontà del cammino percorso finora in Serie A. Come sempre, il tempo per gioire è limitato: mercoledì prossimo, infatti, Brescia ospiterà Badalona nel settimo turno di EuroCup, in quella che appare una partita fondamentale per i destini continentali dei biancoblu. Nessuno ha voglia di fermarsi, tanto meno ora.

Sito Uff. Universo Treviso

ULTIME NEWS