News

Martedì 11 Febbraio 17:06

I numeri di Banco di Sardegna Sassari - Happy Casa Brindisi: per Pozzecco seconda Final Eight da allenatore

 
La Dinamo Sassari ha partecipato a 8 edizioni negli ultimi 9 anni saltando soltanto quella della stagione 2017/18. Due titoli conquistati nelle stagioni 2014 e 2015. Oltre alle due vittorie ha all’attivo anche una finale persa (2017 vs Milano) e due semifinali, oltre a due eliminazioni nei quarti di finale. Per la Happy Casa Brindisi è la seconda partecipazione consecutiva e la sesta in totale. Nell’edizione dello scorso anno ha raggiunto la finale persa poi contro Cremona. Due semifinali raggiunte nelle edizioni 2014 e 2015.

Due precedenti tra Sassari e Brindisi giocati durante una Final Eight, la semifinale della scorsa stagione che ha visto Brindisi passare il turno com il punteggio di 87 a 86 e il quarto di finale dell’edizione 2013 dove ad avere le meglio è stata Sassari con il punteggio di 98 a 96.

L’unico precedente in questa stagione è stato giocato a Dicembre 2019 a Brindisi e ha visto la vittoria del Banco di Sardegna per 77 a 83.

Pozzecco è alla sua seconda Final Eight da allenatore, dopo aver raggiunto la semifinale lo scorso anno.

Vitucci è alla sesta edizione, ha conquistato due finali e una semifinale.

L’unico precedente tra i due allenatori in Coppa Italia è stata la semifinale dello scorso anno vinta dalla squadra di coach Vitucci.

 

ULTIME NEWS