News

Lunedi 17 Settembre 10:31

Tonino Zorzi torna in panchina: sara' senior assistant all'Air Avellino

 
La S.S. Felice Scandone comunica, che per la stagione 2007-2008 la squadra si avvarrà della guida tecnica di Antonio Zorzi, che ricoprirà il ruolo di Senior Assistant. Il tecnico, nato a Gorizia il 10/06/1935, coadiuverà coach Boniciolli e il secondo Gianluca De Gennaro nella guida della squadra. Tonino Zorzi metterà a disposizione del roster biancoverde la propria esperienza e conoscenza del mondo del basket.
Ha iniziato a giocare a basket nel 1950 nelle file dell’Agi Gorizia. A 18 anni ha vestito la prima maglia della Nazionale partecipando ai campionati europei di Mosca. Complessivamente vanta 35 presenze con la maglia azzurra. In seguito ha proseguito la propria carriera cestistica diventando uno dei migliori allenatori italiani.
Il tecnico di Gorizia ha iniziato la sua professione di allenatore nel 63-64 alla guida della Goriziana. La sua ultima panchina risale al campionato 2005-2006 al comando della Viola Reggio Calabria, squadra di cui ha “tirato” le redini per ben quattro stagioni.
“Dopo un periodo di riflessione – afferma il presidente Vincenzo Ercolino – ho deciso di chiamare qui in città Tonino Zorzi, al fine di creare uno staff tecnico maggiormente coeso e competente. La positiva esperienza di Bormio, dove si è creato un certo affiatamento nello staff tecnico mi ha spinto a prendere questa decisione. Considerato che le relazioni ricevute al ritorno dalla Valtellina dai miei collaboratori sono state tutte estremamente positive ho pensato di non alterare un orologio, che ha iniziato a camminare in modo così sincronizzato”.

Sito Uff. Scandone Avellino

ULTIME NEWS