News

Venerdì 03 Gennaio 22:25

IBSA Next Gen Cup: Il recap delle ultime due sfide del Girone D

 


Nel Girone D, Trento si qualifica con tre vittorie su tre (e 25.7 punti di scarto medio per partita) mentre la Fortitudo Bologna passa il turno battendo Treviso nello "spareggio" che ha chiuso la giornata.

 

La serata si è aperta con un altro successo dominante dell'Aquila Trento: vittima di turno, una Brindisi già eliminata dopo il secondo match. 86-52 il risultato finale con diversi bianconeri che hanno avuto modo di mettersi in luce. Maximilian Ladurner ha messo a segno la seconda doppia-doppia del suo torneo (18 punti, 11 rimbalzi). Alessandro Voltolini lo segue con 16 punti (8/13 dal campo) e Matteo Picarelli combina 14 punti e 7 assist.

 

La Fortitudo Bologna si aggiudica la partita da "dentro o fuori" con Treviso per 71-55. Prima parte di gara molto equilibrata, poi nella ripresa la Effe è scappata via, creando un margine di vantaggio in doppia cifra che ha saputo mantenere nonostante la poca arrendevolezza degli avversari e anche scontando un Matteo Zanetti alle prese con problemi di falli e, quindi, limitato nel minutaggio per buona parte del secondo tempo. Una vittoria di squadra, indubbiamente, come testimoniato anche da certe stats: tutti e dieci i fortitudini mandati sul parquet hanno segnato almeno un canestro dal campo, con Francesco Buscaroli in testa a quota 13 punti.

ULTIME NEWS