News

Sabato 04 Gennaio 13:13

IBSA Next Gen Cup: Il recap di Virtus Bologna - Brescia e Reggio Emilia - Sassari

 
Nel Girone C, Reggio Emilia fa 3-0 e stacca il biglietto per Pesaro con una gara ancora da giocare, mentre la lotta per la seconda piazza a disposizione è ancora apertissima.

 

Nella prima gara della mattinata, la Virtus Bologna ha superato Brescia (61-51) con un Manuele Solaroli in evidenza (17 punti, 4 assist), ma sono stati anche i lunghi delle V Nere a fare la differenza (47-31 il confronto nella lotta a rimbalzo) e, fra questi, Destiny Agbamu (15 punti) ha mostrato diversi spunti interessanti in più aspetti.

 

Nella seconda partita, Reggio Emilia si è imposta su Sassari per 74-70 con diversi uomini che hanno portato il proprio contributo in maniera determinante. Bene innanzitutto Carlo Porfilio (17 punti, 12 rimbalzi, 4 assist), autore di un paio di triple importanti nel terzo quarto per rispondere a tono a un avversario pimpante. Carlo Cappelletti ha messo dei canestri pesantissimi nell'ultima frazione (15 punti) e anche Antonio Soviero ha risposto presente durante gli ultimi dieci minuti (10 punti, 6 assist). Ai sardi non sono bastati i 52 punti del suo eccellente duo macedone (32 per Andrej Jakimovski e 20 per Marko Milanovikj).

ULTIME NEWS