Preview

UNAHOTELS Reggio Emilia – GeVi Napoli domenica alle 18.30 su Eleven Sports ed Eurosport 1, 17ª sfida tra le due squadre

Il computo dei precendenti è in parità sull'8-8

UNAHOTELS Reggio Emilia – GeVi Napoli domenica alle 18.30 su Eleven Sports ed Eurosport 1, 17ª sfida tra le due squadre

UNAHOTELS Reggio Emilia - GeVi Napoli Basket : 80 - 62

PalaBigi 12/03/2023 18:30

Dopo il k.o. di Verona, la UNAHOTELS Reggio Emilia gioca un altro scontro salvezza al PalaBigi contro la GeVi Napoli, sconfitta internamente da Varese nell’ultima giornata.

Dove vederla: domenica 12 marzo 2023 ore 18.30, Eleven Sports ed Eurosport 1

Arbitri: Manuel Mazzoni, Denis Quarta, Guido Federico Di Francesco

I PRECEDENTI

In parità il computo dei confronti tra Reggio Emilia e Napoli (8-8), con i biancorossi avanti 5-3 nelle gare interne.

L’ultimo scontro diretto vinto da Napoli in trasferta risale alla stagione 2004/05 (80-82).

L’ANDATA

All’andata, giocatasi come posticipo della 3ª giornata il 16 ottobre 2022, la GeVi si impose per 73-67 grazie agli apporti di Michineau (14 punti e 5 assist) e Williams (15 punti e 8 rimbalzi).

GLI ALLENATORI

I due allenatori Dragan Sakota e Cesare Pancotto si sono già incrociati in un precedente nella stagione 2007/08, quando il primo allenava alla Fortitudo Bologna e il secondo su quella di Udine. All'epoca vinse l'attuale coach di Napoli.

GLI EX

GeVi Napoli Basket – Nicolò Dellosto ha completato il proprio percorso da under alla Pallacanestro Reggiana, andando a referto in 12 partite della prima squadra. Ha lasciato il club biancorosso nel 2019.
La stessa esperienza nelle giovanili emiliane l’ha compiuta Simone Zanotti, terminandola però nel 2011.
Cesare Pancotto è stato coach a Reggio Emilia nell’annata 1986/87, conquistando 18 vittorie in 41 partite allenate.

LE DICHIARAZIONI

Dragan Sakota, coach UNAHOTELS Reggio Emilia: “Dopo la sosta abbiamo iniziato il rush finale di questo campionato, dieci partite che per noi sono tutte scontri diretti. Il primo di questi, la scorsa settimana a Verona, si è purtroppo concluso con una sconfitta in un match deciso da un solo possesso. Contro Napoli abbiamo una nuova chance ed è fuori discussione che per noi si tratta di una partita da vincere a tutti i costi. Dopo che il calendario ci ha messo di fronte, al PalaBigi, per alcune settimane di fila a team di alta classifica, ora abbiamo uno contro diretto che ci deve far prendere i favori del pronostico. Siamo tutti consapevoli della posta in palio, tanto noi come lo sarà Napoli. Dobbiamo fare del nostro meglio perchè è il momento chiave della stagione. I nostri avversari hanno tanto talento: hanno segnato più di 60 punti in un tempo contro Varese, non li fai se non hai grandi capacità offensive. Il loro gioco è principalmente basato sulla transizione e sull’uno contro uno, dovremo farci trovare pronti difensivamente”. 

Cesare Pancotto, coach GeVi Napoli Basket: “Mi aspetto una partita tosta, bisogna scendere in campo con convinzione determinazione e fiducia. Sarà una sfida molto importante, non decisiva perché manca ancora tanto alla fine. Dobbiamo essere e rimanere concentrati sulla gara e sugli avversari, con durezza mentale e sacrificio per giocare con la nostra identità. L’obiettivo è quello di elevare il livello del nostro gioco ad ogni quarto. Servirà aggressività in difesa e buone percentuali in attacco”.
 

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio