Comunicato Stampa LBA

LBA supera quota 100 milioni di visualizzazioni stagionali sui propri canali

In particolare, alla Frecciarossa Final Eight di Torino, le visualizzazioni sui canali LBA sono aumentate del 75% rispetto all’edizione del 2022

LBA supera quota 100 milioni di visualizzazioni stagionali sui propri canali

Sulla scia del grande successo in termini di pubblico e visibilità della Frecciarossa Final Eight di Torino e in vista della ripresa della Serie A UnipolSai, la LBA annuncia un importante traguardo: il 18 febbraio scorso, sui propri canali digital, la Lega Basket ha infatti superato quota 100 milioni di visualizzazioni nella stagione 2022-2023.

In particolare, l’Evento di Torino ha fatto segnalare, rispetto alla edizione del 2022, un aumento di visualizzazioni pari al 48% per un totale di 51.5 milioni tra canali LBA, partner, community e influencer. Nello specifico, durante la Frecciarossa Final Eight si sono registrati 15.4 milioni di visualizzazioni tra sito, app e social LBA, in aumento del 75% rispetto al 2022.

Tra i canali social di Lega Basket, la piattaforma più performante è stata Instagram che ha raggiunto 1 milione e 900 mila account non follower dei canali LBA. La fascia di età coinvolta maggiormente è stata quella delle nuove generazioni (fascia 18 – 24 anni) che rappresenta il 40% del totale degli account raggiunti. 

 

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio