Carpegna Prosciutto Pesaro - Germani Brescia : 88 - 79
Vitrifrigo Arena 18/03/2023 20:30
La Carpegna Prosciutto Pesaro, dopo il k.o. di Varese, ospita la Germani Brescia, tornata alla vittoria in campionato contro Trieste e sconfitta in Eurocup contro il Lietkabelis Panevezys.
Dove vederla: sabato 18 marzo 2023 ore 20.30, Eleven Sports
Arbitri: Tolga Sahin, Alessandro Perciavalle, Guido Federico Di Francesco
I PRECEDENTI
Questa sarà la 40ª sfida tra le due società con i marchigiani avanti 21-18.
Nelle 18 gare giocate a Pesaro, sono state 11 le vittorie della VL contro le 7 di Brescia.
Carpegna Prosciutto e Germani si sono incrociate anche nella semifinale della Final Eight 2023, vinta dalla squadra di Magro per 74-57.
L’ANDATA
Il match di andata, giocatosi nell’anticipo della 5ª giornata il 29 ottobre 2022, venne vinto dai marchigiani per 97-98, grazie alla tripla sulla sirena realizzata da Cheatham (autore di 27 punti) e ai 22 punti e 6 assist di Muhammad-Ali Abdur-Rahkman.
GLI ALLENATORI
Una vittoria per parte nei due precedenti tra Jasmin Repesa e Alessandro Magro.
GLI ASSENTI
Carpegna Prosciutto Pesaro – Valerio Mazzola è out per la rottura del tendine d’Achille.
Vasilis Charalampopoulos è out per una lesione all’adduttore lungo della coscia destra.
GLI EX
Carpegna Prosciutto Pesaro – Leonardo Totè è andato in prestito a Brescia nell’annata 2015/16 completando alla Germani il proprio percorso giovanile.
LE DICHIARAZIONI
Bruno Savignani, assistant coach Carpegna Prosciutto Pesaro: “Ci attende una partita impegnativa, Brescia è una squadra che riesce a mettere in grande difficoltà gli avversari. Si tratta di una formazione molto fisica e atletica; mette in campo tanta pressione e vanta un roster davvero di grande qualità. Dovremo essere in grado di rispondere bene, fisicamente e mentalmente. Stiamo preparando nel dettaglio il match, vogliamo tornare a vincere e vogliamo farlo davanti ai nostri tifosi lottando su ogni pallone”.
Alessandro Magro, coach Germani Brescia: "A Pesaro ci aspetta una partita estremamente difficile e dall’enorme valore per quanto riguarda la classifica di Serie A. Noi abbiamo voglia di dare continuità alla buona prova casalinga con Trieste e, almeno dal punto di vista difensivo, a quella disputata contro il Lietkabelis. Sfideremo una squadra che conosciamo bene, che siamo riusciti a battere nella semifinale di Coppa Italia grazie a una prova estremamente solida, anche se sappiamo che a Pesaro le condizioni ambientali saranno diverse. La Vuelle continua a essere il secondo miglior attacco del campionato: a Varese, nonostante la sconfitta, ha segnato 99 punti e, con la spinta che arriverà dal pubblico presente nel loro palasport, sarà più difficile contenerli. In più, ha inserito Austin Daye, un giocatore dall’estremo talento offensivo che conosce molto bene il campionato italiano. Sappiamo che non dovrebbe essere della partita Charalampopoulos e questo potrebbe spingere coach Repesa a cambiare assetto, cercando ogni modo possibile per metterci in difficoltà”.